About

International Etiquette Academy è un progetto di Donatella Lorato.

Milanese, 45 anni, Donatella è laureata in Pubbliche Relazioni, Scienze Politiche Internazionali e Psicologia. Dopo aver frequentato un Master in Marketing e Management presso la UCLA, Los Angeles e un Master in Comunicazione presso la SDA Bocconi, inizia il suo percorso nella Moda.

In qualità di consulente d’immagine, si occupa di molti progetti per importanti marchi del panorama internazionale quale art director, stylist e designer.

Nel 2000 crea AtelierE20; alla showroom di Milano si affiancano Bruxelles e New York e la commercializzazione di un proprio marchio Haute Couture e Wedding.

Diventa direttore artistico delle fiere di Lugano, Napoli e Bergamo, nonchè esperta di galateo per la rivista White Magazine.

Segue le start-up dei marchi Eventidinozze e WedDesign-Gruppo Alpitour e con AtelierE20 e si occupa di pubbliche relazioni, ufficio stampa, marketing ed organizzazione eventi per importanti brand del Lusso.

La sua passione per lo stile e il disegno la portano alla creazione, nel 2008, di CakeCouture, il primo marchio italiano dedicato al cake design. E’ autrice di Wedding Cakes, edito nel 2012.

E’ stata Event Manager al Seven Stars Galleria, location prestigiosa nel centro di Milano, e Marketing Manager di FoodArt Banqueting,  realtà di rilievo nel panorama catering italiano, per la quale sviluppa interessanti progetti legati all’arte del ricevere.

E’ Docente alla European School of Economics e coordina il Master in Fashion&Luxury.

E’ membro dell’International Coaching Federation, la più importante associazione internazionale dedicata alla formazione, e di Toastmasters International, associazione che riunisce i professionisti della comunicazione e del Public Speaking.

Ha collaborato con l’Associazione Italiana Maggiordomi nella qualità di Etiquette Coach per i corsi di Bon Ton e Arte del Ricevere.

info@ateliere20.it

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s